massaggio olistico

il massaggio Olistico è l'unione di vari tipi di massaggi che prendono in considerazione l'uomo nella sua interezza nell'attimo in cui la manifestazione del disagio ha luogo.

Sono quindi molteplici gli approcci e le tecniche utilizzate a seconda della necessità del singolo individuo.

Il massaggio diventa quindi la chiave d'accesso: allentando le tensioni, migliora lo stato di benessere sia a livello fisico, che psichico.

Le tecniche di massaggio utilizzate sono molteplici:

- tecniche di massaggio di base (sfioramento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione)
- massaggio profondo, connettivale
- massaggio bioenergetico, micromassaggio
- presso-trazionale.

Ognuna di queste tecniche agisce in modo diverso comunque con la medesima finalità: riportare l'equilibrio.

Il massaggio di base, è un complesso di precise manipolazioni con applicazione di oli specifici per ogni singola costituzione e/o disarmonia, donando benessere e lasciando la pelle morbida.

Il massaggio connettivale viene utilizzato per rimuovere le istamine (liquidi inorganici imprigionati nel tessuto connettivo) migliorando la circolazione sanguigna.

Il massaggio presso-trazionale permette attraverso una buona respirazione un rilassamento psicofisico, portando la profondità del corpo a rilasciare le tensioni e quindi a lasciar emergere emozioni dimenticate.

In pratica riunisce tutti i benefici di diverse tecniche di massaggio, da cui deriva il suo nome (dal greco OLOS = unitario, globale).

E’ chiamato Olistico anche perché tratta il corpo sotto ogni aspetto e valuta ogni singola esigenza, coinvolgendo così con l’azione del massaggio tutte le strutture del corpo, dall’esterno all’interno, dal fisico all’energetico.

Ecco quindi che il massaggio Olistico potrà essere di volta in volta drenante, antistress, riequilibrante generale, ecc.

Nel massaggio Olistico il corpo viene sempre trattato globalmente, con manovre che scollano, sfiorano, distendono, avvolgendo tutti i tessuti in maniera "olistica", collegando le varie manualità alla "respirazione" delle parti trattate.

Il massaggio Olistico non trascura infine la visione psicosomatica dell’individuo, ponendosi così come punto d’incontro tra passato e presente, ma guardando al futuro.

 

Associazione C.I.SA.N. Brescia - Via Milano, 89 - 25126 (Bs) Cod. Fisc. e P.IVA 03644050985

RocketTheme Joomla Templatescorsi massaggio Brescia