Origini

logo-CISAN-brescia

 

Origini della Scuola Tecnico Massaggiatore M.S.P

Il settore formazione benessere è nato nel settembre del 2002 con l’avvio del primo corso per tecnico massaggiatore M.S.P. da un’idea di Sergio Patrizi, famoso fisioterapista con una formazione di oltre 30 anni parte dei quali trascorsi in Francia.

Il corso nasce sulla sua precisa intenzione di volere colmare quelle lacune che nel corso degli anni ha riscontrato presso i centri in cui collaborava.

Il ritorno alla storica palestra Athletic Club, l’incontro con Agostino Cogrossi, presidente del comitato provinciale dell’M.S.P. ha dato sostegno al progetto, l’incontro con i massaggiatori Lorenzo Acerboni e Maurizio Roversi ha concretizzato e strutturato il corso.

Il team di insegnanti si completa con l’arrivo dopo qualche mese di Claudia Caddeo, responsabile principalmente della parte di teoria.

Il corso, inizialmente molto accademico, subisce delle trasformazioni elaborando continue modifiche, evolvendo, spostandosi sempre di più dall’ambito sanitario, fino ad arrivare a darsi un riconoscimento nelle Discipline Bionaturali.

Discipline Bionaturali, quindi visione olistica  della persona (non esiste separazione tra corpo e mente), una posizione molto importante che porta il corso ad arricchirsi di nuove esperienze, di nuove tecniche, di nuovi modi di approcciarsi, facendolo diventare una vera e propria formazione a 360 gradi, un percorso evolutivo dove anche l’allievo, mettendosi continuamente in discussione, ne è parte integrante, diventando così quello che è oggi il Corso per Tecnico Massaggiatore Olistico.

 

Associazione C.I.SA.N. Brescia - Via Milano, 89 - 25126 (Bs) Cod. Fisc. e P.IVA 03644050985

RocketTheme Joomla Templatescorsi massaggio Brescia